Si è conclusa oggi, sabato 6 aprile, la seconda giornata del primo round stagionale del CIV Femminile al Misano World Circuit.
Le pilote sono tornate in pista questa mattina per il secondo turno di qualifiche. A confermarsi la più veloce è stata Silvia Comincioli #93, che ha conquistato la pole position con una prestazione solida. In seconda posizione Matilde Contri #34, mentre a chiudere la prima fila Martina Guarino #22.
Alle 17:45 è andata in scena Gara 1, composta da 10 giri di adrenalina e colpi di scena. Protagoniste assolute Silvia e Martina, che si sono date battaglia fino all’ultima curva. A spuntarla proprio sulla linea del traguardo è stata Martina Guarino, che ha conquistato la vittoria. Secondo posto per Silvia Comincioli e terza posizione per Matilde Contri, autrice di una prova di carattere nonostante un problema fisico riscontrato già nel primo giro.
Ottima prestazione anche per la wildcard Martina Plenario #116 e per Ginevra Andrea Minelli #83, al debutto assoluto nella categoria. A chiudere la classifica Sara Marchioni #6, che continua il suo percorso di crescita.
L’azione non si ferma: domani appuntamento con Gara 2 alle ore 10:05, per un’altra sfida tutta da vivere!