La prima giornata del Minerva CIV Femminile al Misano World Circuit si è conclusa con emozioni e conferme. Le pilote sono scese in pista questa mattina alle 09:50 per l’unico turno di prove libere a loro disposizione, iniziando a prendere confidenza con il tracciato e affinando il setup delle moto.  

 

Fin da subito, Silvia Comincioli #93 ha imposto il suo ritmo, registrando il miglior tempo in 1’58.820 e confermandosi tra le favorite del weekend. Alle sue spalle Matilde Contri #34, mentre il terzo miglior crono è stato siglato da Chiara Leo #23, che ha chiuso il gruppo delle più veloci.  

 

Nel pomeriggio, alle 14:55, è andata in scena la Qualifica 1, che ha visto ancora una volta

Silvia Comincioli, portacolori del Team Gradara Corse, confermare la propria supremazia. Martina Guarino #22, in gara come wild card, ha conquistato la seconda posizione, mentre Matilde Contri #34 ha chiuso il terzetto di testa.  

 

L’azione proseguirà domani con la Qualifica 2 alle 11:55, determinante per definire la griglia di partenza, seguita da Gara 1 alle 17:45, primo appuntamento ufficiale della stagione 2025 del CIV Femminile.