Si è conclusa la giornata di sabato all’Autodromo di Varano, sede dell’ultimo round stagionale del Campionato Italiano Velocità Femminile, con una serie di colpi di scena che hanno già acceso la tensione in vista delle due gare decisive di domani.

 

Il più clamoroso riguarda Martina Guarino (Team GP3), leader della classifica e principale candidata al titolo, che a causa di un problema tecnico non ha potuto effettuare nemmeno un giro in qualifica. Una situazione inattesa che la costringerà a partire dal fondo dello schieramento.

 

A conquistare la pole position è stata Arianna Barale (Team Motormi), autrice del miglior crono in 1:16.684. Completano la prima fila Matilde Contri (Team Gran Ducato) e Silvia Comincioli (Team Gradara Corse). A seguire, in seconda fila, troviamo Ginevra Minelli, compagna di squadra di Comincioli, Sara Guerreri e Sara Marchioni.

 

Domenica sarà la giornata decisiva: dopo Gara 1 e Gara 2, conosceremo finalmente il nome della Campionessa Italiana 2025. Tutto ancora da scrivere in una stagione che promette un finale ricco di emozioni.