Si è conclusa oggi la seconda giornata del primo round stagionale della Women’s European Championship al Misano World Circuit, con grande spettacolo e adrenalina in pista.
Le pilote sono scese in pista questa mattina per il secondo turno di qualifiche. A conquistare la pole position è stata ancora una volta la spagnola Rosa Jimenez Vargas #24, che ha confermato il suo ottimo feeling con la pista romagnola. Prestazione straordinaria anche per Arianna Barale #41, che dopo le difficoltà del venerdì ha conquistato un eccellente secondo posto in griglia. Patrycja Sowa #14 ha chiuso la prima fila con il terzo tempo.
Alle 17:45 è andata in scena Gara 1, composta da 10 giri intensissimi. A tagliare per prima il traguardo è stata proprio Rosa Jimenez Vargas, che ha gestito con esperienza la pressione e ha conquistato la prima vittoria della stagione. Alle sue spalle Arianna Barale ha ottenuto una splendida seconda posizione, mentre Patrycja Sowa ha completato il podio con il terzo posto.
Battaglia accesa anche tra Silvia Comincioli #93 e Matilde Contri #34, protagoniste di un duello entusiasmante a centro gruppo. Chiudono la top ten Nicole Zanco #89, Saidatul Zakirah #88 e Ginevra Minelli #83, autrici di una gara solida.
L’appuntamento è per domani, domenica 7 aprile alle ore 10:05, con Gara 2 che promette nuove emozioni!