Si è ufficialmente aperta la stagione 2025 della Yamaha R7 Cup con il primo round disputato nel weekend del 5-6 aprile al Misano World Circuit. Un esordio entusiasmante, che ha regalato spettacolo ed emozioni grazie all’alto livello dei piloti in pista.
A dominare le sessioni di qualifica è stato Ioannis Peristeras, che ha conquistato la pole position con il tempo di 1’47.377, seguito da Federico Iacoi e Devis Bergamini, protagonisti assoluti fin dalle prime fasi del weekend.
Gara 1, andata in scena sabato pomeriggio alle 17:10, ha visto una lunga ed emozionante battaglia tra i principali contendenti. A spuntarla, dopo dieci giri intensi, è stato Manuel Rocca, che ha conquistato il gradino più alto del podio davanti a Federico Iacoi e Devis Bergamini.
Domenica mattina, alle ore 09:20, si è disputata Gara 2. Una gara serrata e ricca di colpi di scena, con ben cinque piloti in lotta per la vittoria. Penalità strategiche hanno però cambiato il volto della classifica finale: Ioannis Peristeras ha perso contatto con il gruppo a causa di un long lap penalty, mentre Federico Iacoi è stato retrocesso di tre secondi per non averlo completato correttamente. A trionfare è stato così Devis Bergamini, seguito da Manuel Rocca e Marco Pelusi, che ha chiuso in terza posizione.
La Yamaha R7 Cup tornerà in pista il 31 maggio – 1 giugno al Mugello Circuit, per il secondo round di una stagione che si preannuncia combattuta e spettacolare.